Pelle grassa a 40 anni: cosa fare!

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email
pelle grassa a 40 anni

Che belli i 40 anni. Sono un periodo in cui hai piena consapevolezza di te, sei nel pieno dei tuoi impegni famigliari e lavorativi, hai ancora l’energia che ti spinge a volere di più, sei entusiasta e vuoi vivere e divertirti.

Ma è anche il periodo in cui Dante scriveva: “Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la diritta via era smarrita…”

Ed effettivamente se hai la pelle grassa a 40 anni, magari anche con pori dilatati, punti neri e untuosità localizzate potresti ritrovarti anche tu in una selva oscura.

Ma non preoccuparti perché sarò il tuo Virgilio e ti mostrerò come uscire da questo “inferno” per entrare in “paradiso”.

Infatti, continuando a leggere scoprirai come fare per risolvere il problema della pelle grassa a 40 anni, anche se fino ad ora le hai provate tutte, ma hai ottenuto pochi o scarsi risultati.

pelle grassa a 40 anni
(Due bellissime star dopo i 40 anni con la pelle grassa)

Prima di entrare nel vivo dei consigli utili a risolvere l’inestetismo della pelle grassa a 40 anni, ci sono alcune cose che devi sapere.

Prima fra tutte è che:

La pelle grassa a 40 anni non è come la pelle grassa in età adolescenziale

Il nostro fisico ed il nostro viso non è lo stesso di quando avevamo 14, 15 o 17 anni. In quell’età la pelle grassa è dovuta per lo più a sbalzi ormonali o a problemi quali le ovaie micro-policistiche e multi-follicolari.

Tutte problematiche risolvibili con l’utilizzo di farmaci.

Nel caso di una pelle grassa più matura, invece, l’inestetismo è dovuto per lo più a problemi legati all’idratazione della stessa.

Mi spiego meglio…

Quando si ha la pelle grassa a 40 anni, quello che si tende a fare è cercare di rimuovere l’unto e il sebo in eccesso facendo profonde pulizie del viso e utilizzando lo scrub più volte durante la settimana.

Questa azione “pulente” così frequente porta in un primo momento un beneficio, perché subito dopo aver fatto lo scrub o la pulizia del viso, il viso è oggettivamente pulito e privo di unto, ma dopo qualche ora o a fine giornata il nostro viso ritorna ad essere grasso, unto e nella maggior parte dei caso molto più unto.

Perché succede questo?

C’è una legge della fisica che afferma che ad ogni azione corrisponde una reazione contrarie e opposta. Questa legge si applica perfettamente alla pelle del nostro viso.

Se noi la esfoliamo troppe volte e con troppa frequenza la reazione della nostra pelle sarà quella di proteggersi da queste future “aggressioni” creando ancora più sebo e unto. Questo è il così detto effetto Rebound.

Cosa fare se si ha pelle grassa a 40 anni?

Arrivati a questo punto vediamo cosa si può fare per risolvere in modo efficace questo problema.

Il segreto è combinare la detersione e l’esfoliazione, con l’idratazione e la sebo-equilibriazione.

Vediamo cosa significa.

La pelle grassa a 40 anni, abbiamo visto nelle righe sopra, che non va trattata solo con esfoliazioni perché si rischia l’effetto Rebound (in pratica ci ritroviamo con la pelle peggio di prima). Quello che va fatto è unire alle esfoliazioni dei trattamenti domiciliari sebo equilibranti e idratanti.

In più, la pelle dopo i 40 anni è carente di molte sostanze utili al suo ottimale funzionamento, i processi di invecchiamento sono ormai “attivi”da almeno 15 anni e iniziano ad esserci i primi cedimenti cutanei(più o meno evidenti).

pelle grassa a 40 anni
(I primi cedimenti cutanei più o meno evidenti)

In questa situazione per avere dei risultati visibili e sopratutto risolutivi dobbiamo trattare in modo combinato questi due aspetti. Invecchiamento cutaneo e pelle grassa.

Il miglior modo per trattare la pelle grassa a 40 anni è seguire una Beauty Routine specifica

La miglior beauty routine specifica per la pelle grassa a 40 anni è sempre composta da 6 fasi. Vediamole subito.

Fase 1) Detersione Mattina e Sera

latte sfondo bianco 1

La detersione rimuove i residui di trucco, elimina l’unto, toglie tutte le tracce di sporco e smog che si depositano sul viso.

Per essere efficace va fatta mattina e sera seguendo due semplici passaggi.

Per prima cosa è necessario usare un latte detergente specifico, ti consiglio se la hai la pelle grassa a 40 anni il Latte Supreme de Champagne.

Il Latte Supreme de Champagne deterge in profondità, ravviva e illumina il viso. Contiene Collagene e Champagne essenziali per fermare e prevenire l’insorgere delle rughe facendo un azione antiossidante.

Tonico viso champagne 1Dopo aver usato il Latte Supreme de Champagne usa lo Champagne Tonique. Lo Champagne Tonique chiude i pori dilatati e crea una barriera anti-impurità.

Fase 2) Trattamento Liftante e Idratante Mattina e Sera

Anti age 1

Dopo aver deterso il viso, Idratata e lifta la pelle., questo previene ed esclude l’effetto Rebound

Per farlo usa la Creme Supreme De Champagne.

Un insieme di estratti di champagne e collagene, in grado di unire l’azione antibatteriche dello champagne all’azione liftante e rimpolpante del collagene.

Fase 3) Trattamento Sebo-Equilibrante 1 o 2 volte a settimana

maschera argilla 1Per eliminare l’unto ed il grasso dalla pelle a 40 anni l’utilizzo dell’ Argilla Masque è fondamentale.

L’Argilla Masque asciuga l’untuosità della pelle e restringe i pori dilatati, creando un effetto pelle asciutta e opaca.

Sentirai il viso morbido e setoso dopo averlo usato come la pelle di un bambino.

Fase 4) Trattamento vitaminazzante e ricompattante 1 volta a settimana

Anti age 1Ogni settimana la pelle ha bisogno di essere “ricaricata” con degli attivi che la stimolino e la mantengano giovane. Per farlo usa la Masque Supreme De Champagne una maschera potente e corposa carica di attivi in grado di vitaminizzare la pelle e ricompattarla.

Fase 5) Trattamento Di Rinnovamento cellulare 1 volta a settimana

Scrub eclarant 1 1La Maque Scrub é Clarant è una maschera levigante e  sbiancante, regolatore dell’equilibrio della pelle.

Ha un’azione esfoliante, disinfettante e rinnovatrice, per questo è ideale per pelli acneiche, inoltre aiuta a rendere meno visibili le cicatrici, le macchie scure e le rughe poiché agisce stimolando la pelle invecchiata e danneggiata a rigenerarsi favorendo il normale ricambio delle cellule. 

Arricchita con collagene e olio di mandorle , rende la pelle morbida e luminosa.

Fase 6) Trattamento Vitaminizzante Potenziato 1 volta ogni 2 settimane

botox 1Ogni due settimane utilizza la Maque Botox Anti-age per avere un effetto Push Up sul viso.

La Maschera Viso Botox è un’innovativa maschera monouso in TNT, della linea anti age.

E’ imbevuta di un concentrato di principi attivi a base di alghe e collagene.

Le alghe per loro natura sono una fonte inesauribile di acqua e per questo agiscono come potente idratante, fattore importante per preservare la pelle dall’invecchiamento cutaneo.

Il collagene invece è una sostanza fondamentale per mantenere luminosa e compatta la pelle. Infatti è in grado di mantenere giovane la pelle, evitando l’insorgere di rughe e inestetismi.

Adesso tocca a te.

Inizia subito il tuo percorso di bellezza con Zappia Cosmétiques.

Vorresti il viso liftato, tonico e privo di untuosità?

Scopri i kit Zappia Cosmétiques: i 3 protocolli anti age per pelli grasse e miste dal risultato garantito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prova i nostri Kit

Ricevi a casa i nostri Campioni Anti-età per pelli grasse e miste a partire da 24,00€ spedizione inclusa.

Iscriviti e ricevi il 10% di sconto

Iscriviti alla newsletter e ricevi il 10% di sconto su tutto.

ottieni subito il

10% sconto

Iscriviti Ora alla nostra newsletter e ottieni subito il 10% di sconto

Come funziona la Garanzia 100% Soddisfatti o Rimborsati

Insieme al Kit riceverai gratuitamente i campioni dello stesso.

Usa i campioni che ti invieremo e se non ti dovessero soddisfare, spediscici i prodotti ancora chiusi e ti rimborseremo per intero.

La garanzia è valida 15 giorni dalla ricezione del pacco. 

Buona Beauty Routine.

Prova i nostri KIT a partire da 26,00€

Ricevi entro 24/48 ore i campioni dei nostri Kit.

Spedizione Gratuita

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie. Leggi di più